News

Elettricista Roma Pronto Intervento

Elettricista Roma Pronto Intervento

Il nostro servizio di Pronto Intervento h24 risolve a tempi di record tutti gli interventi in campo Elettrico, Idraulico, Strutturale e Condizionamento. Se cerchi un idraulico o un elettricista a Roma non perdere tempo, contattaci subito per essere certo di un servizio accurato, certificato e garantito! Inoltre ricorda che la ICI SERVIZI SRL è un azienda dinamica che, grazie a una rete di tecnici e consulenti altamente specializzati, è in grado di offrire  servizi professionali di alta qualità nel settore delle costruzioni, dell'impiantistica tecnologica e speciale e degli allestimenti di mostre e Show-room.

URL del sito web: http://www.iciservizi.it

Interior Design

La ICI SERVIZI SRL si occupa di una delle aree di progetto più dinamiche: l'interior design.

L'interior design oggi comprende e supera la definizione tradizionale di architettura d'interni. Il progetto d'interni è un sistema articolato che risponde a molteplici esigenze del cliente; esigenze di identità, efficienza, comfort, svago.

Gli interni sono in grado di suggerire appartenenza, aggregare, suscitare emozioni.

ICI SERVIZI SRL sa che costrutire ex novo o ristrutturare uno spazio abitativo vuol dire mettersi all'opera su un contrato di emozioni, bisogno di comfort e moderne necessità ergonomiche.

  • Dovete trasformare una sola stanza? Ripensare la distribuzione delle stanze e arredarle? Volete cambiare materiali, colori, luci per creare un ambiente diverso? Progettare e inserire muovi arredi oppure riutilizzare il vostro arredo adattandolo al nuovo ambiente?

Per informazioni inviare una e-mail o contattare il numero verde 800.38.01.55

Allestimento #Biennale #Venezia

Biennale di Venezia | Allestimento Padiglione America Latina | Committente: IILA (Istituto Italo Latino Americano)

La ICI SERVIZI ha curato l'allestimento del Padiglione America Latina - IILA (Istituto Italo-Latino Americano) - 54° Esposizione Internazionale d'Arte - Biennale di Venezia

Isolotto, Arsenale - 30122 Venezia

Curatore/Curator: Alfons Hug - Goethe Institut
Co-curatori/Co-curators: Patricia Rivadeneira - Paz Guevara
Foto back stage allestimento: Andrea Torresan

Exibithion Design/Progetto e Allestimento: Paola Pisanelli Nero
Collaborazione/Assistant: Manuel Dettor

In questa performance veneziana dal titolo“Entre siempre y Jamás, curata da Alfons Hug, direttore del Goethe Institute di Rio de Janeiro, 20 artisti latinoamericani interpretano il Bicentenario dell’Indipendenza Ispanica.
Elementi fortemente condizionanti l’allestimento sono stati l’ampio volume architettonico trecentesco dell’Isolotto dell’Arsenale con la sua importante valenza storica, la disponibilità limitata delle risorse e l’eterogeneità delle opere. Video, installazioni, fotografie, piccoli oggetti, diversi non solo formalmente, opere dalla piccola scala dell’artista guatemalteca Regina José Galindo (link alla foto dopo l‘installazione), alla grande scala dell’opera in laterizio dell’artista messicana Julieta Aranda (link alla foto e al testo FBM) che si sviluppa su circa un terzo della lunghezza del padiglione latinoamericano.

I piccoli oggetti d’arte sono collocati centralmente su strutture anonime di legno-cemento, appositamente realizzate per dare continuità con la materia presente sulla superficie orizzontale. La installazione dell’artista paraguayana Claudia Casarino e la serie de Libros i resti di Libri lasciati dall’artista cileno Sebastian Preece nei sottoscala lignei abitano e fanno rivivere gli angoli nascosti dello squero trecentesco, quasi a rievocare un piano superiore abitato un tempo dagli Arsenalotti.
Infine il gioco del contrasto di scala tra oggetti e spazio hanno fatto sì che il contenitore storico, in tutta la sua estensione architettonica, fosse il filo d’Arianna dell’allestimento e l’unica connessione temporale e spaziale tra i contesti artistici.
Pertanto è presente solo una partizione centrale che oltre a ospitare il video art dell’uruguaiano M. Sastre, congiunge le sequenze video. Le opere, che parlano da sé fanno proprio lo spazio circostante e così anche le proiezioni lungo i due fronti laterali rimarcano e si alternano, al ritmo ordinato delle restaurate capriate lignee e delle colonne in ghisa, trovando la loro individualità ed il giusto sfondo materico tra le membrature in laterizio trecentesco.

Lo studio dell’ illuminazione, oggetto di un’attenta ricerca semantica, ha posto molte condizioni di partenza: il rapporto con l’altezza del vasto spazio coperto da strutture lignee; la visibilità ottimale dei video, il controllo dell'illuminazione generale; il mantenimento della percezione dell’architettura; l’illuminazione zenitale per esaltare la fisicità dei piccoli oggetti; la fruibilità dello spazio e la realizzazione di un impianto integrato con l’eterogeneità delle opere e l’ architettura per creare una sensazione più avvolgente possibile.
Per questo tutte le opere esposte “foto, oggetti, installazioni”, sono state illuminate individualmente e selettivamente con proiettori orientabili e dimmerabili, equipaggiati con lampade alogene di differente cono di luce, per garantire la massima resa cromatica e consentire una flessibile regia luminosa in fase di installazione

L'ambiente, quasi completamente oscurato alla luce naturale, si presenta con una illuminazione morbida ed indiretta dell'area sovrastante le capriate lignee, tale da non interferire con le proiezioni e orientare il visitatore ad apprezzare il legame concettuale tra contenuto Entre Siempre y Jamás e contenitore le Tese dell’Isolotto dell’Arsenale di Venezia.

  • Pubblicato in News

Piano Casa REGIONE LAZIO

PIANO CASA REGIONE LAZIO

La Regione approva una legge che indirizza in maniera chiara la pianificazione urbanistica, contrasta il consumo del suolo e aiuta le persone con un reddito basso a ottenere un'abitazione a condizioni favorevoli: norme semplici e ben definite con l’obiettivo di dare certezze sui tempi e trasparenza sulle procedure.

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE ENTRO IL 31 GENNAIO 2017

  • Pubblicato in News

Manutenzione Ordinaria

La ICI SERVIZI SRL si occupa di manutenzione ordinaria interventi edili relativi a: riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici, integrazione e mantenimento in efficienza degli impianti tecnologici esistenti.

Sottoscrivi questo feed RSS